Stomaco gonfio: cosa devi fare per rilassarlo

Condivisioni 285

Avere lo stomaco gonfio è una condizione che colpisce moltissime persone, e che spesso viene confusa con grasso in eccesso. Lo stomaco può gonfiarsi per moltissime ragioni: ad esempio, un’indigestione, o aver mangiato qualcosa di pesante. Per molte altre persone è una vera e propria questione di conformazione fisica.

Loading...

Quando il sistema digestivo si infiamma, lo stomaco diventa gonfio causando fastidio. E’ possibile adottare alcuni accorgimenti per evitare tale condizione, prevenendo che lo stomaco diventi più gonfio e migliorando l’attività digestiva.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Disidratazione. Nonostante sia difficile da credere, molte persone bevono di tutto, tranne acqua. Molte bevande riempiono lo stomaco di gas, facendolo gonfiare. Il corpo ha bisogno di almeno 8-10 bicchieri d’acqua al giorno. Elimina le bevande gassate dalla tua vita.

Loading...

Costipazione. Essere costipati può essere causa di gonfiore addominale. Lo stress, o una cattiva alimentazione, possono causare stitichezza e quindi costipazione. Consuma alimenti ricchi di fibra, e bevi molta acqua. Andare al bagno regolarmente è necessario, oltre a prevenire il gonfiore addominale, anche ad eliminare tossine e residui.

Stress. Ha un effetto molto potente sulla nostra digestione. Quando siamo sotto stress, la digestione si blocca e diventa più lenta, causando gonfiore.

Mangiare velocemente. E’ un’altra abitudine dei tempi moderni. Se non mastichiamo bene il cibo, possiamo soffrire di problemi digestivi.

Carboidrati. Il consumo esagerato di carboidrati causa gonfiore. Aumenta il consumo di vegetali ed alimenti ricchi di fibra.

Loading...

Fonte: Rimedio Naturale

Disclaimer: Questo articolo non e' destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...
Condivisioni 285