Olio d’oliva e alloro: un calmante naturale

Condivisioni 572

Olio d’oliva e alloro sono due ingredienti usatissimi in cucina. Ciò che non si sa, però, è che entrambi posseggono proprietà e benefici ottimi per la nostra salute. Di seguito ti spieghiamo come combinarli per ottenere un rimedio naturale potentissimo per una lunga serie di disturbi e condizioni.

Le foglie di alloro hanno moltissime proprietà: calmano il sistema nervoso, rinforzano il sistema immunitario, proteggono il colon, calma i dolori articolari e stimola le performance del cervello.

Per preparare questo rimedio hai bisogno di:

  • 30 grammi di foglie di alloro
  • 250 ml di olio d’oliva
Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Procedimento:

Macina le foglie secche fino a ridurle in poltiglia, poi versale in un barattolo a chiusura ermetica con l’olio d’oliva. Fai macerare per almeno 2 settimane in un luogo fresco e asciutto.

Una volta trascorse le 2 settimane, rimuovi le foglie e aggiungine delle altre, che farai macerare per altre 2 settimane.

Prima di usare quest’olio, filtralo.

I benefici di questo olio sono tantissimi: riduce il dolore articolare, cura le malattie dell’orecchio e il mal di testa (massaggia le tempie con qualche goccia d’olio), migliora l’appetito, elimina il mal di stomaco, normalizza le funzioni renali ed epatiche ed è molto efficace contro brufoli e acne.

Fonte: Rimedio Naturale

Disclaimer: Questo articolo non e' destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Condivisioni 572