La LIBRERIA GALLEGGIANTE: ecco come Sarah ha trasformato il suo sogno in realtà

Condivisioni 107

Siete mai stati in una libreria inusuale, magari immersa nella natura o addirittura in grado di spostarsi? Siete mai stati in una libreria galleggiante?

La libreria galleggiante (1)

Loading...

Questa è l’insolita e fantastica storia di Sarah Henshaw, giovane giornalista inglese.

Stanca dei ritmi frenetici e caotici della città decide di mollare tutto e di trasferirsi nel Midlands, la sua città d’origine. Appassionata lettrice e amante dei libri, la sua idea è sempre stata quella di dare al libro un’immagine di spensieratezza, promuovendo uno stile di vita più tranquillo e lontano dagli stress quotidiani.

Decide quindi di comprare una barca e propone il suo progetto ad alcune banche, per aver il finanziamento economico di cui aveva bisogno per concretizzare e dare vita alla sua idea.

Purtroppo però le banche le negano il prestito, ma dopo tanti ostacoli e difficoltà incontrate sul suo cammino, grazie al sostegno e all’aiuto economico della sua famiglia, nel giugno del 2009 Sarah inaugura il The Book Barge.

31-bookshop5

La libreria galleggiante (7)

Joseph, questo è il nome della sua barca (anche se ufficialmente è conosciuta con il nome The Book Barge) inizialmente venne ormeggiata a Lichfield Staffordshire, ma nel 2011 le cose non stavano andando tanto bene e Sarah decise di partire all’avventura…

Ha preso la sua barca e ha deciso di mettersi in viaggio per oltre mille miglia lungo i canali dell’Inghilterra e del Galles vendendo libri lungo le strade.

L’imbarcazione non aveva però alcun comfort di una casa, quali cucina, bagno e letto, era stato tutto eliminato per far spazio a scaffali e libri. Ha dovuto quindi mettere mano alla barca, effettuare dei veri e propri lavori di ristrutturazione che gli hanno permesso di rendere vivibile la barca. Con l’aiuto di tante persone è riuscita a fare della sua barca una libreria e un luogo dove vivere. Durante i periodi più duri, non avendo soldi, barattava i suoi libri in cambio di pasti e dell’aiuto che gli fornivano per i lavori di ristrutturazione.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

La libreria galleggiante (3)

Loading...

La libreria galleggiante (6)

La libreria galleggiante (4)

The Book Barge, ancorata a Barton Under Needwood, a Staffordshire, è tutt’ora un meraviglioso luogo dopo fare scambi di libri, sia nuovi che usati, dove poter prendersi del tempo per se stessi, per immergersi nel vivo di un libro avvolti in un’atmosfera magica… uno spazio dedicato a chi ama leggere, a chi vuole ridere, piangere, sfuggire dalle distrazioni e dalla frenesia della quotidianità.

Ora Sarah fa anche la bibliotecaria, i sei mesi di viaggio lungo i canali dell’Inghilterra le hanno insegnato tanto e ha deciso di rivivere e imprimere nero su bianco tutti i momenti e i ricordi vissuti durante il suo viaggio. Dalla sua fantastica avventura è nato  il suo libro The Bookshop That Floated Away pubblicato il 3 aprile 2014 da Constable & Robinson.

QUI PUOI TROVARE IL SUO LIBRO

libro-sarah-henshaw-the-bookshop-that-floated-away

 

Loading...

Frasi dei Libri Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non e' destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...
Condivisioni 107