La dieta della tiroide per perdere fino a 20 chili

Condivisioni 1K

Milioni di persone soffrono di condizioni legate alla tiroide, che vanno da una tiroide lenta a vere e proprie condizioni come ipertiroidismo e ipotiroidismo. La tiroide svolge un ruolo fondamentale nel nostro organismo e, fra le altre cose, questa ghiandola è responsabile anche del nostro metabolismo. Uno studio dell’Università di Loma Linda (California) spiega la stretta connessione fra l’alimentazione e la tiroide.

Loading...

Secondo questo studio, una dieta vegetariana è la più indicata per la tiroide. Mangiare frutta secca, verdure, avena, legumi e pane integrale è la migliore opzione per favorire le funzioni della tiroide e proteggerla dalle condizioni più diffuse. I cibi processati, dolci e grassi, così come inquinamento, stress e abuso di farmaci, possono portare la tiroide a lavorare meno, e meno efficacemente.

La dieta che ti suggeriamo di seguito, oltre a farci perdere peso, è molto efficace per regolare la tiroide e favorirne le funzioni. Una tiroide che lavora correttamente permette al metabolismo di funzionare correttamente, attivando anche la combustione del grasso in eccesso.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Colazione (scegliere una opzione)

Opzione 1. Avena con frutta mista (consigliati banana e frutti di bosco); frutta secca e 1 cucchiaio di sciroppo d’acero.

Opzione 2. Frulla 225 ml di caffè freddo, 60 ml di latte di mandorla, 1 cucchiaino di cacao in polvere, 1 pugno di spinaci piccoli, 2 noci. Bevi accompagnato da una banana.

Loading...

Pranzo (scegliere una opzione)

Opzione 1. Burro di arachidi e marmellata di frutta a piacere su una fetta di pane integrale; chips di cavolo; 1 carota, 2 gambi di sedano e 1 mela.

Opzione 2. 2 fette di pane integrale, peperoni arrostiti e olive; insalata di lattuga, pomodoro e cetriolo; 15 chicchi d’uva.

Opzione 3. 100 grammi di pasta integrale condita con pomodoro fresco e olio d’oliva crudo.

Opzione 4. Insalata di avocado e cetrioli; zuppa di miso; 1 arancia.

Opzione 5. 1 fetta di pane integrale; verdure miste saltate in padella; riso integrale.

Loading...

Fonte: Rimedio Naturale

Disclaimer: Questo articolo non e' destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Loading...
Condivisioni 1K