Il giorno del tuo compleanno ti dice che albero sei. Scopri il tuo.

Albero della Vita – I Celti associavano ad ogni periodo dell’anno un albero differente. L’albero, simbolicamente, rappresenta la vita naturale, quella che ciclicamente si genera dalla terra, nasce, cresce e muore. Secondo l’oroscopia celtica, ad ogni individuo corrisponde un albero che ne rappresenta indole e carattere. Ciascuno di noi è caduto da un albero come frutto della terra e della natura. Individua il tuo “Albero della vita” basandoti sulla data del tuo compleanno e scopri cosa il tuo albero dice di te, della tua indole e del tuo carattere.

  • dal 23 dicembre al 01 gennaio: Albero di Mela
  • dal 02 gennaio al 11 gennaio: Albero di Abete
  • dal 12 gennaio al 24 gennaio: Albero dell’Olmo
  • dal 25 gennaio al 03 febbraio: Cipresso
  • dal 04 febbraio al 08 febbraio: Pioppo
  • dal 09 febbraio al 18 febbraio: Cedro
  • dal 19 febbraio al 28 febbraio: Pino
  • dal 01 marzo al 10 marzo: Salice Piangente
  • dal 11 marzo al 20 marzo: Albero di Lime
  • il 21 marzo: Rovere
  • dal 22 marzo al 31 marzo: Albero di Nocciole
  • dal 01 aprile al 10 aprile: Albero Rowan
  • dal 11 aprile al 20 aprile: Albero di Acero
  • dal 21 aprile al 30 aprile: Noce
  • dal 01 maggio al 14 maggio: Pioppo
  • dal 15 maggio al 24 maggio: Albero di Castagno
  • dal 25 maggio al 03 giugno: Albero di Ciliegio
  • dal 04 giugno al 13 giugno: Albero Hornbeam
  • dal 14 giugno al 23 giugno: Fico
  • il 24 giugno: Albero di Betulla
  • dal 25 giugno al 04 luglio: Albero di Mela
  • dal 05 luglio al 14 luglio: Abete
  • dal 15 luglio al 25 luglio: Olmo
  • dal 26 luglio al 04 agosto: Cipresso
  • dal 05 agosto al 13 agosto: Pioppo
  • dal 14 agosto al 23 agosto: Cedro
  • dal 24 agosto al 02 settembre: Pino
  • dal 03 settembre al 12 settembre: Salice Piangente
  • dal 13 settembre al 22 settembre: Albero di Lime
  • il 23 settembre: Olivo
  • dal 24 settembre al 03 ottobre: Albero di Nocciole
  • dal 04 ottobre al 13 ottobre: Albero di Rowan
  • dal 14 ottobre al 23 ottobre: Acero
  • dal 24 ottobre al 11 novembre: Noce
  • dal 12 novembre al 21 novembre: Albero di Castagno
  • dal 22 novembre al 01 dicembre: Albero di Ciliegio
  • dal 02 dicembre al 11 dicembre: Albero di Hornbeam
  • dal 12 dicembre al 21 dicembre: Fico
  • il 22 dicembre: Faggio

Ora che avete scoperto a quale albero appartenete, vediamo insieme le caratteristiche di ognuno che determineranno la vostra indole.

PIOPPO, l’incertezza

Colui che è associato all’albero del Pioppo ha un forte senso dell’estetica, caratterialmente non è sicuro di sé stesso ed è coraggioso solo in caso di “bisogno”. Questa tipologia di persona ricerca ambienti gradevoli per sentirsi a proprio agio. La sua naturale insicurezza, ne fa una persona selettiva e spesso solitaria. Ciò non toglie che la persona nata sotto il segno del pioppo, sia anche appassionata e con una spiccata indole artistica. Il Pioppo indica stabilità, perciò chi nasce all’ombra di questo arbusto è persona fidata in qualunque situazione e assume molto seriamente le relazioni.

ALBERO DI BETULLA, l’ispirazione

Colui che nasce sotto questo segno è una persona vivace, appassionata, ambiziosa, empatica e amichevole, non pretenziosa, modesta e lontana dagli eccessi. Eleganti di natura, chi nasce sotto questo albero odia la volgarità in ogni sua forma. I “Betullini” ricercano la calma e il contatto con la natura dove possono esprimere al meglio la loro immaginazione.

ABETE, il mistero

I nati sotto l’abete sono persone di buon gusto che apprezzano la bellezza. Si tratta in genere di personalità ricche di talenti ma sofisticate, estremamente dignitose e dal temperamento testardo. Queste persone sono di indole modesta, sono industriose ed eclettiche. Non ci sono mezzi termini per le persone nate sotto l’abete: o le ami o le odi. In amicizia sono persone molto fidate, cosa che li porta ad avere molte persone intorno.

ACERO, la mente aperta

I nati sotto questo albero, sono moto rispettosi degli altri, pieni di immaginazione ed originalità. Di indole timida e riservata, sanno cogliere comunque le occasioni al volo e hanno sempre sete di nuove esperienze. Spesso soffrono di nervosismo, spiegato dalle molte complessità dei caratteri nati all’ombra di questo albero. I nati nel segno dell’Acero hanno una buona memoria ed un’intelligenza veloce, infatti imparano rapidamente. Spesso però, gli “Acerini” devono fare i conti con una vita amorosa piuttosto complicata.

ALBERO DI NOCCIOLE, la cosa straordinaria

I nati sotto questo albero sono molto affascinanti e sanno come impressionare la gente ed essere popolari. Le “Noccioline” sono persone molto comprensive e tolleranti, ispirate da un vivo senso di onestà e giustizia, il che ne fa soggetti spesso attivi nelle lotta per le cause sociali. Dotati di forte temperamento, i nati sotto l’albero delle nocciole in amore sono spesso capricciosi.

ALBERO DI CASTAGNO, l’onestà

I nati sotto il castagno sono dotati di una bellezza straordinaria e di un interesse sorprendente. Sono persone che “rimangono impresse”, anche se non si sforzano per attirare l’attenzione. Godono di uno sviluppato senso della giustizia, sono vivaci e coinvolgenti ma per natura diplomatici. L’unico difetto dei “Castagnetti” è l’irritabilità, si innervosiscono infatti molto facilmente. Il nato sotto il segno del castagno molte volte si sente incompreso, tal volta per mancanza di sicurezza in sé stesso, tal altra perché accecato da un pressante senso di superiorità. Cosa che gli rende difficile trovare un “compagno per la vita”.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

ALBERO DI CILIEGIO, l’ambizione

I nati sotto questo albero sono persone eccezionalmente attraenti, vivaci, impulsivi, esigenti, ambiziosi, intelligenti e piene di talenti. Queste persone sono molto permalose e non sopportano le critiche. In amore i “Ciliegini” sono persone molto affidabili che prendono seriamente ogni loro relazione, sono degni di fiducia, fedeli e prudenti. Per loro natura a volte il cervello controlla il cuore, ma non è detto che questo sia in assoluto un difetto.

FAGGIO, la creatività

Colui che nasce sotto l’influenza di questo albero ama piacere, è interessato al giudizio degli altri ed è materialista. Ama vedersi bello, mantenere la linea e per questo motivo è spesso in palestra e si sottopone a innumerevoli diete. Sanno organizzare la propria vita al meglio, non corrono mai rischi non necessari, sono buoni leader e splendidi compagni di vita.

ALBERO HORNBEAM, il buon gusto

I nati sotto questo albero possiedono una bellezza molto fresca, si preoccupano molto del loro aspetto fisico e della loro condizione economica. Sono amanti del buon gusto e vivono una vita disciplinata e ragionevole. In amore sono in costante ricerca della bontà e di un compagno dotato di grande sensibilità. Sono molto coscienziosi anche se spesso faticano a prendere da soli le loro decisioni.

ALBERO DI LIME, il dubbio

Chi nasce sotto questo albero ha un carattere complesso: odia litigare, lo stress ed il lavoro, ma contemporaneamente respinge la pigrizia e l’ozio, è soave e sa cedere ai piaceri, ma contemporaneamente fa sacrifici per gli amici. Queste persone sono dotate di molti talenti, ma non hanno la tenacia di portarli avanti, quindi si lamentano spesso. In amore sono persone molto gelose, ma estremamente leali.

ALBERO DI MELE, l’amore

Chi nasce sotto questo segno è ispirato dall’amore, ha una filosofia di vita spensierata e vive giorno per giorno. Il nato nel segno dell’Albero di Mele è una persona molto carismatica che si fa notare, spiccatamente attraente, ammantata da un’aura gradevole, vanitosa, avventuriera, sensibile, sempre innamorata, infatti vuole amare ed essere amata.

OLMO, la mentalità nobile

Chi nasce sotto questo albero ha una spiccata eleganza e sa abbinare in modo eccelso i vestiti. Queste persone sono dotate di mentalità nobile, gli piace comandare ma non ubbidire. Amano prendere le decisioni per gli altri, fanno fatica a dimenticare gli errori commessi e sono impareggiabili nella gestione della vita quotidiana. Sono dotati di buon senso dell’umorismo e sono persone allegre e gioviali.

ALBERO ROWAN, la sensibilità

Chi nasce sotto l’influenza di questo albero è ricco di incanto e magia, è allegro e dà senza nutrire personali aspettative, in pratica è un sensibile altruista. Queste persone sono sempre in attività, non amano stare ferme, tanto da amare quasi le complicazioni che la vita gli mette di fronte. Non si vergognano delle proprie emozioni che esprimono liberamente. Hanno un’indole artistica molto spiccata che viene influenzata dalla grande sensibilità che possiedono.

CEDRO, la fiducia

Chi nasce sotto questo segno gode di una bellezza complessa: ama il lusso ma sa adattarsi; è una persona per niente timida, sicura di sé, capace di prendere rapidamente decisioni anche importanti; ama impressionare gli altri, è determinata ma a volte troppo impaziente; ha molti talenti; è industriosa ed è ottimista. Queste persone sono sempre in attesa del grande amore della loro vita, quindi godono di grandi aspirazioni sentimentali.

CIPRESSO, la fedeltà

Chi nasce sotto questo segno ha un talento peculiare: l’adattabilità. Infatti si tratta di persone capaci di prendere positivamente ciò che la vita le offre. Sono persone soddisfatte e ottimiste che però aspirano al denaro ed al riconoscimento. I “Cipressini” odiano la solitudine, sono infatti persone molto empatiche, e nella vita sono compagni appassionati. Unico difetto: si alterano facilmente, non sono docili e arrivano anche ad essere pedanti.

NOCE, la passione

I nati sotto questo albero sono persone passionali ed implacabili. Spesso sono egoiste ed aggressive, capaci di relazioni inaspettate, spontanee ma animate da ambizioni anche senza limiti. Il Noce è di orizzonti ampi ma per sua natura è anche poco flessibile. In amore le persone nate sotto il segno del Noce sono compagni difficili molto gelosi ma altrettanto appassionati e non accettano compromessi.

OLIVO, la saggezza

Le persone nate sotto l’influenza di questo albero amano il sole, sono persone solari ed aperte che disdegnano l’aggressività e ogni tipo di violenza. Chi nasce sotto l’egida dell’albero dell’Olivo è tollerante e calmo, ha un senso ben sviluppato della giustizia. Sensibile in amore non conosce gelosie estreme.

PINO, la cosa particolare

Chi nasce sotto questo segno è molto empatico e per questo a volte fa fatica a lasciarsi andare con chi conosce poco. Si innamora facilmente, ma la sua passione è di breve durata, si arrende facilmente e spesso è oggetto di cocenti delusioni. Chi nasce sotto l’egida del Pino è una persona molto robusta e molto attiva, naturale, spontanea e di carattere pratico.

ROVERE, la prodezza

Chi possiede il Rovere come “Albero della vita” è una persona robusta, coraggiosa, implacabile e indipendente. Dietro questa scorza dura, si nasconde però un’animo sensibile. Non ama i cambiamenti e cerca sempre di tenere i piedi ben piantati a terra. Nella vita i nati sotto il segno del Rovere amano l’attivismo, non sono persone capaci di restare ferme.

SALICE PIANGENTE, la malinconia

Colui che nasce sotto il segno del Salice è una persona bella ma malinconica, attraente e molto empatica; ama le cose splendide e di buon gusto; ama viaggiare, è una persona sognatrice; è capricciosa ma onesta. Queste persone sono spesso oggetto di sofferenze in amore, ma se trovano un compagno degno di fiducia, si appoggiano a lui in tutto e per tutto.

FICO, la sensibilità

I nati sotto questo albero sono molto forti e possiedono una tempra volitiva. Si tratta di persone tenaci e caparbie che non si perdono in contraddizioni o discussioni. I “Fichi” hanno al centro del loro mondo la famiglia ed amano i bambini e gli animali. Queste persone amano la pigrizia e l’ozio, anche se sono dotati di un discreto talento pratico.

Fonte: imigliori.co.uk

Disclaimer: Questo articolo non e' destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Close