Zenzero, curcuma e cipolla: l’elisir naturale per pulire i polmoni da muco e tossine.

Probabilmente già sai quali sono i rischi e i pericoli legati al fumo, ma spesso, è difficile rompere questa dipendenza. Se hai fumato per anni o stai tutt’ora fumando è probabile che tu abbia la persistente tosse caratteristica del fumatore. Alcuni fumatori, dopo un lungo periodo di dipendenza dalle sigarette, sviluppano anche la bronchite. Naturalmente, la soluzione migliore sarebbe quella di smettere di fumare e rompere una volta per tutte questa cattiva abitudine, ma purtroppo non tutti ci riescono o vogliono farlo, per cui ti consigliamo di inserire questo composto (che chiameremo elisir) nella tua dieta quotidiana, affinché questa miscela possa aiutarti a ridurre il muso in eccesso nei tuoi polmoni.

Come pulire i polmoni?

Questo elisir è costituito da 3 principali ingredienti naturali che aiuteranno a pulire i tuoi polmoni.

polmoni-prima-dopo

  • Zenzero: Questa antica spezia orientale è nota da molto tempo per la sua azione curativa miracolosa, ha la capacità di rimuovere il muco in eccesso nei tuoi polmoni. Lo zenzero è conosciuto per le sue speciali proprietà curative ed è in grado di rimuovere le tossine che possono trovarsi nel tratto respiratorio.
  • Cipolla (o aglio): La cipolla e l’aglio sono conosciute per i loro incredibili effetti antibiotici e antitumorali. La cipolla è particolarmente efficace nella prevenzione di varie infezioni respiratorie e può aiutare anche a combattere il cancro.
  • Curcuma: E’ considerata una delle spezie più curative per la nostra salute. Antibatterica e antitumorale, la curcuma contiene acidi grassi, omega-3, vitamine e minerali. Con la curcuma di possono combattere batteri, virus e il cancro.
Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Ecco l’elisir per pulire i polmoni:

elisir-polmoni-fumo

Ingredienti:

  • 1 kg di cipolla
  • 400 gr zucchero di canna grezzo integrale
  • 2 cucchiaini di curcuma
  • 1 piccola radice di zenzero pelata
  • 1 litro di acqua

Procedimento:

  1. Versa l’acqua e lo zucchero in una casseruola, mescola bene e porta ad ebollizione.
  2. Quando l’acqua bolle aggiungi le cipolle e lo zenzero tagliati finemente.
  3. Aggiungi la curcuma e abbassa la fiamma.
  4. Lascia cuocere finché il liquido si riduce di circa la metà.
  5. Filtra il composto e versa il liquido in un vaso di vetro con coperchio ermetico.
  6. Quando si è raffreddato conservalo in frigorifero.

Dosaggio:

Prendi due cucchiai di questo elisir al mattino a stomaco vuoto, prima di fare colazione e due cucchiai la sera prima di cena.

Vogliamo ricordarti che questo elisir è davvero efficace, ma non quanto smettere di fumare! Con ogni sigaretta che fumi provochi gravi danni ai tuoi polmoni. Tuttavia, questo elisir, a causa delle forti proprietà antiossidanti sia dello zenzero che della curcuma, può almeno aiutare a riparare alcuni danni e mantenere più puliti i tuoi polmoni.

Frasi dei Libri Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non e' destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
  • Scusate ma vorrei capire perchè pur avendo seguito le istruzioni per l’Elisir per purificare i polmoni a me è venuto tutto molto liquido e non gelatinoso come si vede in foto.

    Grazie

    • Angelo

      #4?

Close