Come perdere peso ed eliminare le tossine con l’infuso al sedano.

Il sedano è uno dei migliori ingredienti naturali per perdere peso. Ricco di acqua (95%), è un alimento molto digeribile, idratante e con grandi proprietà diuretiche.

Oltre a saziare e favorire l’eliminazione delle tossine, il sedano contiene poche calorie, previene il gonfiore addominale e ci aiuta a perdere peso.

Inoltre:

  • Aiuta a depurare l’organismo
  • Previene il cancro allo stomaco e colon
  • Possiede proprietà antinfiammatorie
  • Aiuta a controllare la pressione sanguigna
  • Può combattere l’insonnia

Come ben sappiamo, le verdure sono gli alimenti più indicati in una dieta dimagrante. Sono una fonte di vitamine, sali minerali, antiossidanti e altre sostanze essenziali per il buon funzionamento del nostro organismo, poiché aiutano a bruciare i grassi e ad eliminare le sostanze di scarto.

Il sedano è il classico ortaggio che ci aiuta a dimagrire: contiene poche calorie, non ha grassi ed è ricco di elementi che stimolano le funzioni del corpo che ci portano a perdere peso.

Una delle caratteristiche principali del sedano è l’essere composto tra il 90 e il 95% di acqua: si tratta di uno degli ortaggi meno calorici, dal momento che apporta solo 16 calorie ogni 100 grammi.

Questo significa che è molto facile da digerire ed è anche l’ideale per idratare il corpo e nutrire le cellule.

Ha proprietà anti-infiammatorie capaci di intervenire in modo positivo sul gonfiore addominale e su altri tipi di infiammazione che colpiscono le articolazioni e i muscoli.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

Come preparare l’infuso dimagrante al sedano

infuso-sedano

Questa tisana è una bevanda rinfrescante che può essere bevuta calda o fredda; è l’integratore ideale per una dieta dimagrante.

Ingredienti:

  • 1 gambo di sedano intero
  • 1 litro d’acqua

Procedimento:

  1. Taglia il gambo e lavalo bene.
  2. Porta ad ebollizione l’acqua.
  3. Aggiungi il gambo di sedano.
  4. Fai bollire per 5 minuti.
  5. Rimuovi dal fornello.
  6. Copri e attendi altri 3 minuti.
  7. Fai raffreddare e filtra prima di consumare.
  8. Se preferisci addolcisci con poco miele o dolcificante naturale (tipo stevia).

Uso:

  • Bevi una tazza a digiuno.
  • La tisana che avanza puoi berla lungo la giornata o prima dei pasti principali. Ricordati di berne almeno 3 tazze durante tutta la giornata.
  • Questo decotto può essere bevuto in modo regolare, ma è ancora più efficace se bevuto per 15 giorni consecutivi, seguiti da 15 giorni di riposo, per poi ricominciare di nuovo, per godere di tutti i benefici.
  • Questo decotto al sedano non è un rimedio miracoloso. La sua azione dimagrante dipenderà molto dallo stile di vita e alimentare che adotterete per raggiungere l’obiettivo.

Fonte

Disclaimer: Questo articolo non e' destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Close