Chi sono e come riconoscere i Donatori di Energia Positiva.

di Valeria Bonora

Esistono due tipi di persone: quelle tristi e negative, capaci di inondarci con le loro vibrazioni che risucchiano quasi la nostra energia vitale, e poi ci sono invece quelle persone positive, felici che sprizzano energia positiva da tutti i pori e ci mettono di buon umore. Nella prima categoria di persone ci sono i Vampiri di Energia, mentre le persone positive sono quelle belle, quelle persone che appena le vedi mettono subito allegria e che donano energia positiva!

Ma chi sono questi angeli donatori di energia positiva? Sono quelle persone capaci di essere sempre allegre, quelle che non mettono mai il broncio, che sanno essere propositive ed ispirare le persone, non sono quelle che se ne fregano, che non hanno problemi, ma quelle che li sanno affrontare con positività cogliendo ogni aspetto buono dalle cose.

persone-positive

Ci sono alcune caratteristiche particolari per riconoscerle e cercare di diventare come loro, per esempio il loro approccio alla vita, i donatori di positività sanno meravigliarsi difronte alle cose, cercando sempre il alto bello di ogni situazione; ridono spesso e di gusto non prendendo mai troppo sul serio ne se stessi ne le cose che gli accadono, ogni occasione è buona per farsi una sana risata!
Ovviamente sono degli inguaribili ottimisti, il loro bicchiere è sempre mezzo pieno e cercano di imparare il massimo da ogni situazione e da ogni errore; sono persone che sanno essere gentili e rispettare gli altri senza mai chiedere nulla in cambio.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

I donatori di energie positive li riconosci anche sul lavoro, amano sempre quello che fanno e cercano di migliorarsi e di imparare sempre cose nuove inoltre ogni momento per loro è buono per dedicarsi a se stessi, per godere delle bellezze che gli stanno intorno e hanno capito che il lavoro non è tutto nella vita, amano il presente e lo apprezzano, sono persone grate delle piccole cose e si circondano di persone positive come loro.
Sanno perdonare ed essere grati ance per le piccole cose che possiedono o che vivono, le loro relazioni sono basate sul rispetto reciproco e sulla fiducia, senza giudicare gli altri e le loro azioni.

La cosa più bella delle persone in grado di donare energia positiva è che non mollano mai, davanti alle avversità si rimboccano le maniche, elaborano un piano, una strategia e la portano a termine… e se non funziona, ricominciano, non lasciano mai le cose incompiute.

Un consiglio per iniziare il cammino verso la positività è quello di vivere il presente: non vivete nel passato, ormai sono cose già accadute che non si possono cambiare, e non siate ossessionati dal futuro che deve ancora arrivare, ricco di sorprese da scoprire.

E poi siate grati per ogni cosa, è un esercizio che aiuta ad affrontare con serenità ogni situazione, cercate il lato positivo di ogni cosa sia bella che brutta, cercate l’insegnamento negli errori compiuti e ringraziate per le piccole cose anche quelle insignificanti, un vaso pieno di piccole gocce è pur sempre un vaso pieno!!
E poi sorridete, sorridete alla vita, all’amore, ai figli, al vostro amico, al cane per strada, al vicino, ai compagni di scuola, al bullo di turno… a tutti!! Il sorriso è la miglior medicina e l’accessorio più bello che ognuno di noi può indossare ogni giorno senza che passi mai di moda.

Fonte: Eticamente

Disclaimer: Questo articolo non e' destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Iscriviti alla nostra newsletter