Acqua di Cocco: proprietà e benefici per la salute del nostro corpo.

L’acqua di cocco è davvero così magica come tutti dicono?

La maggior parte di voi probabilmente ha già familiarità con l’olio di cocco e i numerosi benefici. In questo articolo, esamineremo alcuni dei principali benefici che derivano dal consumo dell’acqua di cocco.

acqua-coccoMolte persone non sanno che l’acqua di cocco ha una struttura virtualmente simile al plasma sanguigno, che è presente nel sangue di tutti gli esseri umani. Pertanto, questa acqua miracolosa è stata largamente impiegata in passato durante i conflitti bellici, utilizzata come sostituto del plasma sanguigno, perché di vitale importanza per la sopravvivenza delle vittime di guerra. I numerosi feriti ricevettero l’acqua di cocco durante i terribili ed estenuanti combattimenti.

Oggi l’acqua è utilizzata in quasi tutti i paesi del mondo, per cui è estremamente popolare. La noce di cocco può essere trovata in molti mercati di tutto il mondo, dando la possibilità di poter godere degli straordinari vantaggi per la salute generale di tutto il corpo!

Anche se l’acqua di cocco non ha un sapore delizioso come quello di una pizza, non ci si deve dimenticare l’importanza di quella che è considerata una delle acqua disintossicanti più sane al mondo.

Cosa succede al tuo corpo quando bevi acqua di cocco?

L’acqua di cocco aiuta a rafforzare il sistema immunitario, uccide i batteri che causano le infezioni del tratto urinario, risolve il problema della gonorrea, malattie delle gengive e combatte i virus che causano l’influenza, le malattie infettive e il tifo. L’acqua di cocco è in grado di offrire un grande impulso di energia per coloro che soffrono di stanchezza cronica.

La dose raccomandata è 40-50 ml da assumere giornalmente.

acqua-di-coccoMentre l’acqua di cocco aumenta innegabilmente i livelli di energia, vi è un altro vantaggio molto importante: stimola la produzione di ormoni tiroidei. Agendo come un diuretico naturale, quest’acqua è anche utile per chi soffre di disturbi renali. Allo stesso modo, aiutare a mantenere puliti i canali della vescica, privandola delle infezioni, elimina le tossine dal corpo e riduce i problemi causati dai calcoli renali.

Segui i nostri consigli su Salute e Benessere. Metti un Like 🙂

L’acqua di cocco migliora la digestione perché contiene alti livelli di fibra. Se consumata regolarmente, allevia i problemi causati dai succhi gastrici. Quest’acqua contiene pochissimo grasso, per cui è possibile consumarne in grandi quantità. Ti dà la sensazione di sazietà e riduce l’appetito, contribuendo così a farti perdere il peso in eccesso e mantenere una bella silhouette!

Se soffri di acne o hai una pelle secca e/o oleosa, puoi immergere un batuffolo di cotone in acqua di cocco, e applicarlo sulla pelle. Riuscirai così a pulire, purificare e tonificare la pelle e, a differenza di numerose creme e lozioni, non chiude i pori. Quest’acqua trova anche un largo utilizzo come depuratore naturale del corpo: se mescolato con olio d’oliva, l’acqua di cocco elimina i parassiti intestinali. Gli esperti dicono che l’acqua di cocco può essere un valido aiuto per risolvere in modo naturale alcuni problemi di salute, anche durante la gravidanza!

Una tazza piena di acqua di cocco, bevuta al mattino, può essere di estremo aiuto nei casi di ipertensione. Inoltre, a tutti noi sarà sicuramente successo di uscire alla sere e di bere un po’ più del solito, e svegliarsi al mattino come se avessimo ancora la sbornia. Bene, la prossima volta che ti succede, ricordati di bere un bel bicchiere di acqua di cocco, questo ti aiuterà a sbarazzarti del terribile mal di testa e della sensazione post-sbornia. L’acqua di cocco infatti è molto utile per reintegrare i liquidi persi e a superare la nausea associata frequentemente alla sbornia.

acqua-di-cocco-1

La perdita di peso, la spinta di energia, il rafforzamento del sistema immunitario, la protezione da batteri e infezioni sono alcuni degli straordinari benefici dell’acqua di cocco per la salute del nostro corpo!

Una tazza piena di acqua di cocco al giorno sarà sufficiente per idratare la tua pelle e mantenerla fresca per tutto il giorno. Ricordati di bere l’acqua di cocco dopo lunghe e faticose sedute di attività fisica. E’ rinfrescante e pura quasi come l’acqua di sorgente naturale!

Frasi dei Libri Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non e' destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Close